AdWords IT: Google AdWords in Italia

Postato da  

Sappiamo tutti che Google è tra i motori di ricerca il più utilizzato al mondo, ma forse non tutti sanno che, a differenza di alcuni paesi l’Italia ha una delle percentuali di utilizzo di Google più alte (parliamo di 90-95 %).

In Cina al contrario Google è al secondo posto, il primo motore di ricerca utilizzato infatti è Baidu e non Google.

Tornando in Italia se Google è il motore di ricerca più utilizzato Google AdWords è di conseguenza la piattaforma di pay per click più utilizzata dalle aziende italiane per farsi pubblicità.

Questo significa certamente che la concorrenza è abbastanza agguerrita in alcuni settori anche in Italia ed è piuttosto facile senza le giuste conoscenze ottenere scarsi risultati su AdWords.

Questo però non deve spaventarti, è possibile superare la concorrenza anche nei settori ultra competitivi con un po’ di impegno e passione per quello che stai facendo.

Molte aziende infatti non conoscendo bene le dinamiche di AdWords si avventano in mercati molto allettanti e molto competitivi, ma non avendo il giusto background di conoscenze si “fanno male”.

Finiscono così per utilizzare budget giornalieri e CPC molto elevati al fine di comparire tra le prime posizioni su AdWords e spesso ottengono anche ROI positivi essendoci molta richiesta.

Quello che però non sanno è che con la metà del loro investimento su AdWords possono ottenere gli stessi risultati che hanno adesso, o meglio con lo stesso investimento possono raddoppiare o triplicare le conversioni (e quindi le entrate).

Ci sono diverse strategie che puoi utilizzare per ottenere questi risultati, puoi trovarne un assaggio nella guida adwords gratuita di Giulio Marsala.

Se invece non hai tempo e vuoi affidare il lavoro ad un consulente clicca qui per richiedere una consulenza adwords personalizzata.

Comments