Campagna AdWords

Postato da  

E adesso che ho scoperto AdWords come imposto la mia campagna?

Ecco cosa potresti chiederti se è da poco che hai scoperto Google AdWords come strumento per fare pubblicità alla tua attività.

In questo articolo ti mostro la struttura base del tuo account in modo che puoi capire come impostare la tua campagna AdWords.

Per ogni account creato puoi creare diverse campagne.

Una campagna è un “contenitore di annunci pubblicitari”, chiamati “Gruppi di Annunci”.

I gruppi di annunci sono a loro volta dei contenitori di due diversi tipi di elementi: le parole chiave e gli annunci.

Per ogni gruppo di annunci puoi inserire molte parole chiave e molti annunci.

Funziona in questo modo: quando un navigatore scrive sul motore di ricerca una parola chiave tra quelle che hai inserito nel gruppo di annunci, Google mostra un annuncio tra quelli inseriti nello stesso gruppo.

La maggior parte degli utenti crea una campagna adwords per ogni gruppo di annunci che parla dello stesso argomento, ma è solo una questione di preferenza.

La campagna AdWords serve solo per permetterti di distinguere come ti è più comodo il sito a cui i gruppi di annunci si riferiscono e le impostazioni globali per quei gruppi.

Proprio per questo credo che la miglior cosa sia chiamare la campagna adwords con il nome del sito a cui si riferisce, includendo la definizione del target di riferimento e la “rete” a cui la mia campagna si rivolge.

Per maggiori informazioni su come creare la tua campagna adwords e soprattutto per renderla produttiva puoi scaricare il Corso AdWords Gratis in 5 lezioni.

Clicca qui se invece stai cercando un Consulente AdWords che gestisca la tua campagna.

Comments