Landing Page

Postato da  

La Landing Page che letteralmente significa “pagina di atterraggio” è la prima pagina che un visitatore vede non appena clicca su un link o su un annuncio pubblicitario. (Ad esempio su Google AdWords)

Questa pagina dovrebbe essere ottimizzata per ottenere un contatto commerciale o direttamente una vendita, ma nella maggior parte dei casi ciò non avviene ed il visitatore è indirizzato direttamente alla home page.

Il costo del click di AdWords in questo caso è sprecato, il visitatore probabilmente abbandonerà presto la pagina non trovando subito quello che cercava.

Maggiori approfondimenti puoi trovarli nella Guida AdWords Gratis oltre alle migliori strategie per aumentare il ROI delle tue campagne AdWords

Comments

  • Pingback: Monitoraggio Conversioni: come attivarlo su AdWords()

  • Pingback: AdWords Vincente()

  • http://scontingruppo.com/deal/all Scontingruppo

    Ciao, ottimi i consigli sulla Landing Page.. però mi chiedevo come applicarla al mio caso, trattandosi di sito che pubblica deal e vende buoni sconto. La mia LP dovrà essere temporizzata alla durata del deal, altrimenti non finalizzo il risultato prefissato. Allora come posso ottimizzare la LP al deal che in quel momento è on-line? Grazie per chi volesse darmi una utile risposta.
    Saluti