Trucchi AdWords

Postato da  

Tutti si chiedono come ottenere i migliori risultati con le loro campagne pubblicitarie e molti sono alla ricerca di Trucchi AdWords su internet per superare la concorrenza e spendere meno degli altri.

Non è così semplice, i trucchi adwords esistono, ma spesso purtroppo o sono contro le norme di Google, sfruttando dei piccoli bug di sistema, oppure sono destinati ad avere poco successo.

Quello che invece funziona su AdWords sono le strategie. In questo caso non possono essere poco durature poiché le strategie che funzionano su adwords sono molte e tutte ugualmente degne di studio e applicazione.

Ecco 3 semplici ma efficaci strategie per ottimizzare la tua campagna velocemente:

Strategia della Segmentazione degli annunci

Consiste nel creare sempre più gruppi di annunci possibile mantenendo poche parole chiave strettamente correlate in ogni gruppo di annunci. In particolare è utile usare un’unica keyword nelle varie corrispondenze.

In questo modo puoi capire su quale corrispondenza è meglio puntare di più e quale invece eliminare o puntare meno.

Strategia dello Split Test degli annunci

Per ogni gruppo di annunci creato non creare solo un annuncio. Creane inizialmente due. AdWords mostrerà i tuoi annunci ugualmente nel tempo e nei click e tu potrai capire quale annuncio è migliore.

Una volta individuato il “vincitore” creane un altro e dopo un po’ verifica nuovamente i risultati. Puoi iniziare così una gara di annunci per trovare sempre la versione migliore che converte di più.

Strategia dell’inversa esatta

Puoi sfruttare la corrispondenza esatta a tuo favore tra le keywords inverse della tua campagna o del tuo gruppo di annunci.

Questo può essere molto utile se vuoi escludere dalla visualizzazione i tuoi annunci per parole chiave molto specifiche ma vuoi lasciarne altre che contengono le stesse ma sono più generiche. E’ semplice, basta utilizzare le [parentesi quadre] come per le normali keywords.

Se vuoi saperne di più su AdWords e scoprire strategie complete ed efficaci di ottimizzazione puoi scaricare gratuitamente la guida adwords in 5 lezioni.

Clicca qui se invece stai cercando un consulente che si occupi della tua campagna adwords.

Comments